• /
  • skinews /
  • località /
  • esperienze speciali in svizzera: un inverno da sogno per gli appassionati di sci

Esperienze Speciali in Svizzera: Un Inverno da Sogno per Gli Appassionati di Sci


Skiing on Diavolezza
Skiing on Diavolezza

La Svizzera, con i suoi paesaggi incantati e le sue tradizioni ricche di storia, rappresenta una meta ideale per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Dal fascino elegante di St. Moritz alla magia del Cervino, ogni angolo di questa nazione offre un'esperienza unica, rendendola la destinazione perfetta per una vacanza invernale da ricordare.

Berguen nachtschlitteln
Berguen nachtschlitteln

In Slittino con il Trenino Rosso sulla Pista Preda-Bergün

Iniziate il vostro viaggio con un'esperienza emozionante: una slittata lungo la pista Preda-Bergün. Partendo da St. Moritz con il leggendario trenino rosso, attraverserete la Valle dell'Albula, un gioiello di ingegneria ferroviaria patrimonio UNESCO. La discesa in slittino da Preda a Bergün offre 6 km di pura adrenalina su un percorso chiuso al traffico, con curve avvincenti e panorami da togliere il fiato.

Rigi Railway
Rigi Railway

 Sul Tetto d'Europa: La Regione della Jungfrau

Esplorate la regione della Jungfrau, dove il paesaggio alpino raggiunge la sua massima espressione. Il viaggio verso la stazione ferroviaria più alta d'Europa, il Jungfraujoch, è un'avventura di per sé, passando attraverso le viscere dell’Eiger. Una volta in cima, vi aspetta un mondo di ghiaccio e neve eterni, con viste mozzafiato sul Ghiacciaio dell’Aletsch. È un paradiso per gli appassionati di fotografia e di natura incontaminata.

 

In Cremagliera alle Terme sul Monte Rigi

Il Monte Rigi non è solo un'area sciistica per famiglie, ma anche un luogo di relax e benessere. Dopo una giornata sulle piste, rifugiatevi nel comfort delle terme progettate da Mario Botta, dove potrete godervi una vista panoramica mentre vi immergete in acque rilassanti. Il Monte Rigi offre anche una varietà di percorsi per escursioni e passeggiate nella neve, rendendolo perfetto per coloro che amano combinare attività fisica e relax.

Hasliberg night skiing
Hasliberg night skiing

Scopri la Prossimità: Località Vicino all'Italia

Per gli sciatori italiani, la Svizzera è una gemma a portata di mano. Ecco alcune località che offrono una combinazione unica di qualità sciistica e fascino paesaggistico:

 

  1. St. Moritz e Engadina

L'Engadina, con il suo gioiello, St. Moritz, è una sinfonia di bellezza naturale, infrastrutture di qualità e ricchezza culturale. Ogni località, dallo splendore di St. Moritz all'incanto di Pontresina e Celerina, offre un'esperienza diversificata, sia per gli sciatori esperti sia per le famiglie.

 

  1. Andermatt e la Skiarena Andermatt-Sedrun-Disentis

Andermatt è una destinazione in rapida ascesa. La Skiarena Andermatt-Sedrun-Disentis offre una varietà di piste adatte a tutti, da piste ampie e soleggiate ideali per famiglie a tracciati impegnativi per sciatori esperti. L'area è un mix perfetto di modernità e tradizione, con possibilità di relax in spa di lusso e esplorazioni in ambienti naturali mozzafiati.

Andermatt
Andermatt
  1. Zermatt

Zermatt è un mondo a parte, un villaggio senza auto dove il tempo sembra essersi fermato. Con il Cervino a fare da sfondo, offre 360 km di piste ben curate e diversificate, rendendola una delle destinazioni sciistiche più ricercate al mondo. Qui, la passione per lo sci si fonde con il rispetto per la natura e la tradizione.

 

  1. Crans Montana

Crans Montana si distingue per la sua posizione soleggiata e le sue offerte culturali e sportive. Le piste qui spaziano da tracciati per principianti a discese emozionanti per sciatori esperti, con una vista mozzafiato sulla valle del Rodano. È una destinazione che combina sport, cultura e relax in un mix irresistibile.

 

  1. Aletsch Arena

L'Aletsch Arena offre una vista unica sul ghiacciaio dell’Aletsch. Questo comprensorio sciistico "ski in, ski out" è un paradiso per le famiglie, con una vasta gamma di piste e percorsi per passeggiate nella neve. È il luogo perfetto per chi cerca tranquillità e contatto con la natura in un ambiente accogliente e familiare.

Skiers at the great Aletsh Glacier
Skiers at the great Aletsh Glacier

How to Winter – Immergiti nell'Inverno

Scoprite come vivere al meglio l'inverno svizzero visitando How to Winter.

Tre motivi per prolungare il tuo soggiorno in Svizzera

La Svizzera offre un'esperienza invernale indimenticabile, con paesaggi da cartolina, piste di qualità superiore e un'atmosfera accogliente che invita a esplorare e godere di ogni momento. Che siate sciatori esperti o principianti, amanti delle escursioni o del relax in terme panoramiche, in Svizzera troverete la vostra perfetta vacanza invernale.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 21 foto